.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


vita familiare
Biografia
16 gennaio 2008
 

Marco Ferrero, nato ad Asti il 27/01/1973, residente a Cantarana dalla nascita, coniugato. Perito elettronico, impiegato in una ditta di spedizioni.

Nel 1989 è socio fondatore della Pro Loco di Cantarana, ne diviene in seguito vicepresidente a soli 18 anni e nel 1994 ne è presidente.

Nel 1995 entra in consiglio comunale come consigliere di minoranza. Nel successivo mandato amministrativo (1999-2004) è ancora capogruppo in consiglio comunale e membro della neonata Comunità Collinare Valtriversa.

Alle elezioni successive diventa assessore, ruolo ricoperto tutt’ora e come tale è l’ideatore del gemellaggio tra Cantarna e Chantraine in Francia. Nella stessa tornata elettorale si presenta anche alle elezioni per il consiglio provinciale e pur non risultando eletto, ottiene a Cantarana il lusinghiero risultato di 115 voti.

Fondatore nel 1995, con il prof. Ezio Pavia, dell’Associazione Culturale “Il Capitello Perduto” per lo studio della storia locale.

Ha un passato da atlete conseguendo titoli sia provinciali che regionali nella velocità, successivamente da allenatore di pallavolo femminile diventa nel 2004 campione d’Italia C.S.I.

E’ socio dell’associazione Mensa International (www.mensa.it).




permalink | inviato da marco.ferrero il 16/1/2008 alle 13:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia